Sono Stefania…
…e la mia vita e i miei pensieri ruotano intorno agli animali. Tutto il mondo della natura e degli animali mi affascina e mi insegna a essere sempre me stessa, sia nel lavoro che nella vita privata.
Ogni animale possiede un mondo di conoscenza e di scoperte che mi ha aiutata a comprendere anche come vivere in modo più semplice e spirituale.
Sono un medico veterinario e anche una dog trainer
Il lavoro che ho scelto è un sogno divenuto realtà, la libera espressione di chi sono, senza limiti. Medico Veterinario Esperto del Comportamento Animale (iscr. Padova 1047).
Ho anche la formazione con SIUA e i titoli di coadiutore in Pet Therapy, Educatore e Istruttore cinofilo e il titolo di Dog Trainer della scuola di Turid Rugaas e Ann Lill Kvam, sono fiera di poter dire che i miei maestri sono stati proprio gli animali che ho incontrato.
Perché proprio i cani e a volte i gatti!?
Il cane è un animale amato, ma non sempre compreso a fondo, e quasi mai rispettato.
La convivenza con noi è a volte conflittuale.
Ho scelto di lavorare con i cani, e con le loro famiglie, per rendere il loro quotidiano ricco di consapevolezza e dialogo reciproco.
Spiego ai cani che possono finalmente essere sé stessi senza finzioni e condizionamenti, ma soprattutto insegno loro a essere pazienti con noi umani
Insegno agli esseri umani a osservare il cane con il cuore e ad andare al di là dell’apparenza. A fidarsi del proprio cane e ad amarlo di più grazie alla conoscenza.
I gatti sono un mondo di comportamenti da scoprire per la maggior parte delle persone.
Personalmente condivido la vita con cavalli, furetti, cavie e conigli, che sono affascinanti e che sono fonte di scambio e dialogo ogni giorno
Il mio sogno
Il mio compito di vita è di accendere una scintilla nel cuore di tutti i gli umani che mi conoscono, un nuovo punto di vista, un ritorno alla sincerità che è dietro allo sguardo di ogni cane, gatto , cavallo, gallina, maiale, topo, ogni animale che, come noi, condivide un tempo e un corpo comune su questa terra.